HACCP
Sapevi che tutte le aziende che lavorano con gli alimenti devono avere il manuale HACCP e formare i lavoratori?
Ai sensi del REG. CE 852/2004 ogni impresa alimentare deve elaborare il manuale di autocontrollo HACCP e formare tutti i lavoratori che vengono a contatto con gli alimenti (in quanto Operatori del Settore Alimentare).
HACCP
Con impresa del settore alimentare si indica ogni soggetto pubblico o privato, con o senza fini di lucro, che svolge una qualsiasi delle attività connesse ad una delle fasi di produzione, trasformazione e distribuzione (somministrazione e/o vendita) degli alimenti.
Tra queste troviamo, ad esempio: bar, ristoranti, mense, supermercati, aziende agricole, imprese alimentari, etc.
Quali sono i vantaggi di affidarsi a Cainelli Consulting per HACCP e sicurezza alimentare?
Cainelli Consulting si occuperà di elaborare per te il manuale di autocontrollo HACCP della tua azienda, che consiste in una dettagliata analisi dei rischi per ogni processo alimentare implicato con la salubrità dei prodotti.
Questo manuale individua e gestisce i punti critici di controllo e le buone prassi, garantendo così l’igiene di alimenti, degli ambienti, delle attrezzature e di chi produce, manipola e somministra i prodotti.
Cainelli Consulting opererà verifiche periodiche e analisi su prodotti/processi, effettuati ad esempio tramite tamponi su superfici, attrezzature e matrici alimentari. Inoltre, saranno erogati corsi di formazione personalizzati in base ai rischi individuati e all’impresa alimentare.